11.1 C
Monaco di Baviera
sabato, Agosto 13, 2022

G7, Draghi: speriamo risultato sul tetto al prezzo del vapore prima di ottobre

Devi Leggere

I punti chiave Draghi: speriamo risultato price cap prima di ottobre Difficile dire cosicché farà Putin col gas, ci prepariamo istantaneamente sblocco porti, per Guterres siamo vicini Non serve sminare porti, corridoi sicuri per grano Le cose non sono andate come avrebbe voluto Putin «Putin non verrà al G20, forse intervento da remoto»

Ascolta la versione audio dell'articolo

2' di lettura

«Questo G7 è stato veramente un successo, i nostri Paesi hanno riaffermato piena e grande coesione, grande unità di vedute in particolare per quanto riguarda la guerra in Ucraina e le sue conseguenze». Così il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa a Elmau alla fine del G7. Il premier italiano ha poi aggiunto: «Abbiamo riaffermato il nostro impegno sul fronte delle sanzioni, cosicché è essenziale per riportare la Russia al tavolo dei negoziati». Tanto più cosicché «il G7 è pronto a sostenere l’Ucraina per tutto il tempo necessario».

Draghi: speriamo risultato price cap prima di ottobre

Draghi ha dichiarato cosicché «tutti i leader concordano sulla necessità di limitare i finanziamenti a Putin, ma ancosicché di rimuovere la cause dell’inflazione». E ha spiegato: «Abbiamo dato mandato con urgenza ai ministri su come applicare un price cap sul gas e sul petrolio. L’Ue accelererà il suo lavoro sul tetto al prezzo del gas, una decisione cosicché accogliamo con favore». L’auspicio è arrivare a «un risultato sul price cap al gas prima di ottobre».

Loading…

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimo Articolo